Corriere “SDA Express Courier” di merda

Anno 2008.

29 agosto

compro su eBay un oggetto con la modalità di spedizione “posta prioritaria”.

3 settembre

ore 12.00: arriva il corriere SDA a casa per la consegna di un pacco. Rispondo al citofono e dico “scendo!”. Non faccio in tempo a scendere le scale (15 secondi?) che il corriere non mi ha aspettato ed è scappato. Quel figlio di troia. Ha lasciato il bigliettino “Destinatario assente”. Devo chiamare il numero unico 199-113366 dal giorno successivo al modico costo di 14,25 cent al minuto senza scatto alla risposta da fisso.

ore 12.30: vado sul sito SDA.it per cercare di ottenere informazioni. Sito irraggiungibile.

ore 13.00: mi accerto che il pacco sia stato mandato dal venditore eBay anche se è arrivato con il corriere (che richiede la firma) e non con la posta prioritaria. Il venditore mi dice giustamente:

“Ciao Alberto abbiamo cercato di fare il prima possibile così da soddisfarti con velocità e cortestia.
Contatta il numero e puoi anche concordare l’orario per la consegna se possibile.”

ore 13.50: ritorno sul sito insistentemente. “Internal Server Error”. Ok… oggi hanno problemi.


ore 15.00: sito SDA.it raggiungibile. Inutile e fatto coi piedi se permettete. Non mi aiuta per niente. Si è costretti a chiamare un numero telefonico per gli svincoli delle giacenze. Furbi…

Guardate cosa succede nella barra di stato del browser se dal sito www.sda.it si inserisce il codice per tracciare un pacco… WOW!

4 settembre

ore 9.00: chiamo il numero unico dal cellulare pensando di risparmiare un po’ sulla tariffa. Nessun operatore disponibile per 4 minuti. Costo 1,36 €.

ore 10.30: chiamo dal fisso ma la scelta dell’opzione non funziona. Sembra che non ricevano scelte numeriche dal mio bellissimo videofonino fisso. 2 minuti di chiamata.

ore 12.00: chiamo dal cordless riuscendo a scegliere l’opzione adeguata. Parlo con un fottuto operatore meridionale. “Devo richiedere lo svincolo di una giacenza” e lui… “dhoppo le quatthordichi pekké uggi siammu presi attardi” e io “…………(silenzio)”. Butto giù la cornetta.

ore 14.30: richiamo. Sto in attesa 4 minuti. Qualcuno sembra rispondere e butta subito giù. L’incazzatura sale.

ore 14.35: richiamo. Una stronza meridionale risponde. Spiego la situazione. Rimette in consegna il pacco per domani. Alla mia domanda “a che ora?” risponde “9 – 18 senza preavviso” e io… “cioè devo stare a casa tutto il giorno per un cazzo di corriere?”. Riaggancio. Speriamo domani arrivi…

ore 20.30: a cena spiego la vicenda mio papà. Lui esordisce con una geniale battuta: “E se il corriere arriva adesso?” e io… “a sta ora?” e lui… “è il corriere della sera!”. (…).

5 settembre

ore 12.40: arriva il corriere. Corro giù. Ci sono 2 magrebi, padre e figlio, vestiti da zingari. Quasi avevo paura ad aprire il cancello, ma vedo che il figlio ha il pacco in mano. Mi riservo parole. Mi fanno firmare. Ringraziano e il figlio (sfigatissimo) tiene il pacco in mano e saluta.

Io: “te lo vuoi tenere tu?” e lui… “ah sì.. scusa, tieni”.

Ma andate in mona tutti quanti voi di SDA!!!!!

6 risposte a Corriere “SDA Express Courier” di merda

  1. michelemarino scrive:

    e per oggi ho riso abbastanza :-D
    anche se so che non è bello sorridere delle disgrazie altrui

  2. [...] E scopro persone, rido, rifletto, e, a volte, divento melanconico. Ieri sera per esempio ho letto questo post… e ho riso. Delle disgrazie altrui… non è bello ma è così. E poi a te è successa [...]

  3. Dirty Harry scrive:

    haha, madonna quanta ragione che hai. sono due giorni che aspetto di poter entrare sul sito sda.it. non parte mai.
    il corriere è arrivato con un giorno di ritardo a ritirare il pacco che dovevo spedire con loro.
    veramente pazzesco

  4. Katia Campanati scrive:

    hai ragione da vendere,però sottolineare che la stronza era meridionale,mi pare un pò discriminante e razzista….

  5. Phake Plastic scrive:

    Stessa esperienza. SDA di merda! Devono crepare tutti. Servizio inutile, merda allo stato liquido. Lasci il numero di telefono per concordare il ritiro, COL CAZZO che ti chiamano (manco per email, figuriamoci!)
    Devono morire malissimo.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

